venerdì 7 settembre 2012

VFNO

Come vi avevo anticipato nel post precedente, ieri pomeriggio sono partita alla volta di Milano per incontrare Chiara Ferragni nello store di Stefanel di Galleria Vittorio Emanuele grazie al concorso "Pin the look & catch the city".
Così alle 19 ero fuori dal negozio con altre decine di ragazze che aspettavano di vedere la bionda fashion blogger.
Una volta arrivata, TheBlondeSalad ha passato del tempo a fare foto con i suo followers e a rilasciare interviste, dopodiché, verso le 20, io e le altre 4 finaliste del contest siamo salite al secondo piano della boutique, area che era stata riservata solamente a noi, Chiara, fotografi e shop assistants.
Le indicazioni che sono state date, erano quelle di creare un look ispirato ognuno ad una città diversa (a me è stata assegnata New York) e di chiedere consiglio alla Ferragni in caso di indecisione.
Io avevo già scelto un abitino in cachemire grigio con colletto in seta bianco a contrasto, delle slippers in pelle stampata pitone grigie, blu e nere e una cartella tricolore, nera, bianca e grigia.
Una volta raccolti questi capi ho chiesto a Chiara di aiutarmi a cercare una giacca da mettere sopra al vestito. Dopo avermi detto che il look che avevo scelto le piaceva moltissimo (ero davvero contenta del suo giudizio positivo) mi ha consigliato di scegliere una giacca con taglio classico in velluto nero. Devo dire che il risultato era fantastico. Il mio outfit mi piaceva moltissimo.
Una volta vestita, ho fatto un servizio fotografico e video (appena pubblicheranno le foto ufficiali le condividerò qui) e poi delle foto con tutte le altre finaliste.
Alla fine, lo stylist di Stefanel ha scelto il suo preferito tra i look proposti (ha vinto Londra) e quindi siamo scese con Chiara al piano terra, dove siamo state incanalate in mezzo alla folla di ragazze che avevano riempito lo store. Dopo le ultime foto ufficiali il sogno è finito, siamo tornate ai camerini, ci siamo cambiate e poi la serata (almeno per me) è continuata tra la Galleria V.E. e via Montenapoleone.
Con la mia amica Beatrice siamo state da Mercedes-Benz, Stella McCartney, Mauro Grifoni, Duvetica e Lanvin.
A fine serata ero soddisfattissima, e ancora adesso, a più di ventiquattr'ore dalla fine della VFNO non riesco a togliermi il sorriso dalle labbra.
Spero che questo sia solo l'inizio del mio sogno nel mondo della moda.

Chiara Ferragni con la t-shirt creata per l'evento.



Io e Riccardo Pozzoli

Io e Angelo Tropea 



Beatrice







Finaliste & TheBlondeSalad (l'ultima ragazza sulla sinistra è la vincitrice della serata)

Installazione da Stella McCartney

Dj in vetrina da Grifoni

The end

Nessun commento:

Posta un commento